PERCORSI

Percorsi in Basilica

Andy Warhol

a cura di Matteo Bellenghi

La mostra comprende oltre 200 opere di Andy Warhol con un’intera sezione dedicata all’Italia e un focus sulla città di Napoli.

In sette sezioni, l’esposizione ripercorre l’opera di Andy Warhol e il suo rapporto con il senso dell’arte, con i personaggi famosi e gli artisti con cui è entrato in contatto.  Serigrafie, disegni, polaroid. Una retrospettiva completa per ammirare tutta la produzione del provocatorio artista americano.

 

Per maggiori informazioni:

www.arthemisia.it

Percorsi in Cripta

greek-vase
Sacra Neapolis Culti miti leggende LAPIS MUSEUM Basilica di Santa Maria Maggiore alla Pietrasanta

LAPIS MUSEUM

LAPIS MUSEUM, il percorso sotterraneo della Basilica di Santa Maria Maggiore alla Pietrasanta, ritorna con rinnovato entusiasmo e importanti novità che vanno ad ampliare l’esperienza di visita e ad arricchirne il valore storico-artistico.

Tenendo fede alla vocazione tecnologica, che resta fil rouge del complesso, e che continua ad esprimersi nei video-mapping, nelle proiezioni e nella realtà virtuale, il museo punta con forza al proprio patrimonio archeologico, come i resti di domus greco-romane, le mura ellenistiche, l’opus reticulatum e i pregiati pavimenti musivi di epoca romana, che diventano preziosa quanto suggestiva cornice di esposizioni ed eventi culturali.

 

Per maggiori informazioni:

www.lapismuseum.com

#Polopietrasanta

segui il Polo Pietrasanta sui social