Il restauro del pavimento della Basilica della Pietrasanta
20 Ottobre 2020
Dalla Pietrasanta il Concerto di Natale per Napoli
18 Dicembre 2020

L’Associazione Polo Pietrasanta è impegnata anche in sfide di carattere formativo, che hanno grande importanza e impatto sul territorio. È con questo spirito che siamo felici di prendere parte ed essere promotori delle Olimpiadi dei Saperi Positivi, con il supporto della Fondazione Banco Napoli Assistenza all’Infanzia per contrastare la povertà socio-educativa.

Una competizione rivolta alle Scuole e alle Università, che si svolgerà l’anno prossimo, e che vede il prestigioso partenariato della Società Nazionale di Scienze Lettere Arti e dell’Accademia Pontaniana.

“Interazione tra saperi e patti territoriali per una rinnovata humanitas”, è il titolo del convegno, patrocinato dalla Regione Campania, che si terrà venerdì 4 dicembre alle ore 12.00, durante il quale Raffaele Iovine, Presidente dell’Associazione Polo Pietrasanta ONLUS, e Laura Colantonio, Dirigente Scolastica, ne discuteranno con Guido Pocobelli Ragosta.

Ulteriori dettagli sulla modalità di accesso alla conferenza saranno resi noti in un secondo momento via mail. Nel frattempo invitiamo coloro che vogliono prendervi parte a compilare il form al seguente link.

Per maggiori informazioni sulle Olimpiadi dei Saperi Positivi potete invece consultare la pagina web:

www.polopietrasanta.it/olimpiadideisaperi

oppure inviate una mail a:

olimpiadideisaperipositivi@polopietrasanta.it