Inaugurata nella Basilica della Pietrasanta la mostra Chagall – Sogno d’Amore
15 Febbraio 2019

Domenica 12 maggio la Basilica della Pietrasanta è stata la perfetta cornice di un convegno dall’Istituto Nazionale Tumori della Fondazione Pascale di Napoli, intitolato Ci prendiamo cura di Voi, che ha visto anche la partecipazione di uno dei volti storici della soap Un posto al Sole, Patrizio Rispo. Un incontro che ha visto tra i temi principali quello della prevenzione e la cura, e al quale l’Associazione Pietrasanta Polo Culturale ONLUS è stata ben felice e onorata di partecipare.

Il Professor Paolo Delrio

Uno speciale ringraziamento va al Professore Paolo Delrio, anima di questo progetto nonché Direttore del Dipartimento Oncologia Addominale, e a tutti i relatori interventi: da Ugo Pace a Paolo Muto, da Antonio Avallone a Livia Augustin passando per Francesco De Falco.

L’Istituto dei Tumori del Pascale di Napoli è l’unico in Italia ad attuare terapie anti-cancro con bollino di qualità.

All’interno della cripta della Basilica, i relatori hanno intrattenuto un parterre d’eccezione parlando della maggiore efficacia del percorso diagnostico terapeutico assistenziale. Un fenomeno che vede ricoverati ogni anno circa 1700 campani per un carcinoma del colon-retto.

Grande partecipazione del pubblico in sala durante il talk, secondo momento di questo appuntamento, condotto dal noto attore napoletano.

Uno speciale ringraziamento va anche al Gruppo Arthemisia, nella figura della Presidentessa Iole Siena, da sempre vicina a tematiche quali la salute e l’assistenza, che ha ospitato i presenti all’interno della mostra Chagall – Sogno d’Amore allestita proprio presso la Basilica della Pietrasanta, dove resterà fino al prossimo 30 giugno.