Cultura, la ‘follia’ di Sgarbi al polo della Pietrasanta di Napoli
2 dicembre 2017
Notte d’Arte 2017: tra storia e leggenda
18 dicembre 2017

NAPOLI – Lello Serao legge Pietrasanta ed è subito notte dell’arte

Il 16 Dicembre leggende e storie su Santa Maria Maggiore

 

(DIRE) Napoli, 14 dic. – “Lello Serao legge Pietrasanta: leggende e documenti storici sul complesso monumentale di Santa Maria Maggiore”. È questo il titolo di uno degli appuntamenti clou che animeranno la Notte d’Arte 2017 del centro storico di Napoli il prossimo sabato 16 dicembre.

 

La rappresentazione, affidata a uno degli attori più rappresentativi della scena teatrale partenopea ed in programma dalle 19 alle 24, anticipa quello che sarà un viaggio interattivo, progettato da Phantasya Comunicazione, azienda napoletana specializzata nella realizzazione di contenuti multimediali, che collegherà le vicende della Pietrasanta con la storia della città attraverso un percorso multisensoriale unico nel suo genere.

 

Posto alle porte del decumano maggiore, il sito, composto dalla Basilica, dalla cripta, dai sotterranei e dalle cappelle del Pontano e del Santissimo Salvatore, ha rivisto la luce dopo le opere di restauro realizzate grazie all’Unesco e all’associazione Pietrasanta che, dal 2000, si occupa della valorizzazione dell’intero complesso monumentale.

 

Fonte DIRE

 

Italiano